Cari amici del Neapolitan Brain Group,
L’NBG si è da sempre definito come un gruppo di confronto spontaneo tra ricercatori di base e clinici e tale mi auguro debba rimanere finché la partecipazione di voi tutti lo manterrà attivo.
Ho piacere di annunciarvi che il 24 settembre 2018 l’NBG si è anche costituito come Associazione senza scopo di lucro o non-profit, in maniera tale da avere un proprio codice fiscale e sperare in finanziamenti che possano potenziarne le attività scientifiche. Poiché l’NBG da ora in poi è anche una Associazione non-profit chiediamo a quanti di voi desiderano sostenerne le attività scientifiche di diventare soci ordinari con una quota annuale di dieci euro, che potrà essere versata in occasione del prossimo meeting NBG del 13 dicembre.
L’atto costitutivo è stato sottoscritto da: Ennio del Giudice, Gennaro Piccialli, Carla Lucini, Mauro Cataldi, Paolo Sordino, Rossella di Giaimo, Maria Giuseppina Miano, Simona Paladino, Alfonso Romano, Michele Pinelli, Gaetano Terrone, Giuseppina Vitiello.
Si è proceduto alla nomina di un Consiglio Direttivo nelle persone di Ennio Del Giudice (Presidente), Carla Lucini (Vice-Presidente), Mauro Cataldi (Segretario generale), e Paolo Sordino, Rossella di Giaimo, Gaetano Terrone (Consiglieri). È stato anche nominato il Comitato scientifico composto da: Ennio del Giudice (Coordinatore), Gennaro Piccialli, Carla Lucini, Elia Di Schiavi, Mauro Cataldi, Paolo Sordino, Rossella di Giaimo, Maria GiuseppinaMiano, Simona Paladino, Alfonso Romano, Michele Pinelli, Gaetano Terrone, Giuseppina Vitiello.
In ogni caso l’NBG rimarrà aperto come gruppo di confronto a tutti coloro che volessero partecipare alle sue iniziative e la mailing list attuale continuerà a funzionare come sempre.
Un caro saluto a tutti,
Ennio del Giudice