Come e perché iscriversi all'Associazione NBG

Perché è importante associarsi

Il Neapolitan Brain Group (NBG) è una Associazione senza scopo di lucro che nasce con l’esclusivo fine di promuovere le interazioni culturali nella viva comunità delle neuroscienze in Campania.

Tutte le attività dell’Associazione sono finanziate dai contributi liberi dei soci: in questo senso associarsi significa dare, con un minimo costo annuale, il proprio contributo allo sviluppo di questa iniziativa culturale.
Associarsi all’ NBG significa anche entrare a far parte di una dinamica comunità di scambio culturale, conoscere ed interagire con colleghi di aree affini aprendo possibilità di collaborazione scientifica, non solo in occasione dei meeting e seminari che periodicamente l’Associazione organizza.
I soci riceveranno una Newsletter che segnalerà periodicamente alcune delle novità attuali nel settore delle neuroscienze ricavate dall’analisi della letteratura scientifica pertinente. Inoltre, saranno organizzati seminari e tavole rotonde su temi di particolare rilevanza che i soci potranno suggerire interagendo con il Comitato scientifico.
L’NBG offre, tramite il suo network e il ridisegnato sito web, la possibilità di raggiungere la comunità delle neuroscienze campane con annunci di iniziative scientifiche, job posting e ricerche di partnership per progetti scientifici o altre iniziative culturali.
Per finire, essere soci significa anche poter esercitare diritto di voto sulle principali linee di indirizzo dell’Associazione e sulla composizione dei suoi organi direttivi in occasione delle Assemblee generali dei soci, in genere tenute in occasione del meeting annuale.

Come diventare socio

Diventare soci è semplice!
È sufficiente versare la quota annuale di 10 euro mediante bonifico sul conto IT76A0335967684510700310316 (intestato a Associazione NBG); causale: pagamento quota associativa annuale

Contestualmente alla ricevuta di bonifico, le seguenti informazioni devono essere inviate alla Segreteria dell'Associazione (Dott. Mauro Cataldi cataldi@unina.it):
- luogo e data di nascita
- domicilio
- professione
- eventuale Ente/Istituzione di appartenenza